la nostra storia

2021. JOB FIT Entrano a far parte del gruppo di lavoro Professionisti esterni in outsourcing con decennale esperienza nella consulenza per gli HR di importanti realtà. Si implementano sistemi di Digital 4.0 che in tempo reale forniscono algoritmi di similarità per graduatorie e rapidi assessment, fasciati a strategie di escapologia fiscale, permettendo sostanziali tagli dei costi.

2020. CONCILIAWEB LOGICAMED si conferma uno dei principali conciliatori a livello nazionale in ambito Utility e le udienze presiedute con mandato professionale superano la soglia di 3.000.   
Nel periodo di lockdown si svolgono, inoltre, attività on line di formazione e sostegno a Manager e personale interno nelle Imprese contribuendo all’adozione di soluzioni organizzative innovative per la cura del benessere dei dipendenti e nuovi assessment per lo smart working.

2019. LA CERTIFICAZIONE La nostra Azienda viene selezionata per le attività di consulenza al fianco di una delle più importanti Società di certificazione delle qualità e delle produzioni vitivinicole e agroalimentari italiane.
Sviluppa un programma di Wellbeing nell’ambito di un'Azienda leader nella distribuzione di servizi al pubblico impiego.
Un importante Ateneo Universitario Internazionale CERTIFICA il nostro personale interno attestando le competenze di chi opera nelle medie e grandi aziende, nelle attività di selezione, valutazione, strategie e formazione con l'impiego di una metodologia scientifica e strumenti di analisi consolidati nell’ambito delle HR.
LOGICAMED è vincitrice del premio "Fedeltà al lavoro e al progresso economico" istituito dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Terni.


2018. LE DEFINIZIONI Siamo la prima società italiana di facilitazione sanitaria, ad aver sviluppato un modello in cui unisce la tecnologia, i medici specialisti, le farmacie e gli operatori sanitari per offrire alle Aziende un servizio “chiavi in mano”. Viene integrata la Misura dei Progressi nelle Imprese con Development, Talent e Performance Management: indicatori specifici per la valutazione periodica dei singoli ruoli.
Si raggiunge la quota di 2.000 Conciliazioni e guadagnamo il presidio anche di tutto il territorio nazionale. Entrano a far parte dell’equipe anche Studi Associati Legali come partner esterni.

2017. WELFARE LOGICAMED si affianca alle aziende nelle fasi di trasformazione strutturale e culturale, introducendo nuove strategie di Consulenza Direzionale nell’ambito Human Capital. L’eccellenza nella gestione e nello sviluppo delle potenzialità del Capitale Umano rappresenta un nuovo modo di fare Welfare.

2016. WELLBEING Dispositivi medici nell’ambito della cultura del Wellbeing della persona nell’ambito della salute nelle Aziende. Introduce una nuova visione di consulenza Direzionale e una nuova cultura di inserimento di processi di trasformazione tra Imprenditore e le sue risorse umane.
Le Conciliazioni per la tutela delle Aziende superano quota 1000.

2015. SETTORE FARMACEUTICO La nostra azienda viene coinvolta da una multinazionale, in accordo con la Croce Rossa, nello sviluppo di un progetto di technology readiness nell'ambito della medical innovation.

2013. Crescono le richieste delle Aziende che si vogliono avvalere delle consulenze per la riduzione strategica dei costi. In questo anno si raggiunge la soglia di 500 clienti.

2012. I NUOVI PARTNER E' un momento epocale con l'acquisizione di un partner internazionale, LOGICA viene scelta come unico punto di riferimento per l'Italia da Ultracomm (Toronto - Canada).

2010. IL CORECOM LOGICA viene riconosciuta come tutor della difesa del Cliente e si schiera nelle udienze conciliative per la fascia regionale di tutto il centro italia presiedendo con suo personale qualificato a tutte le udienze presso gli Organi di competenza. Il primo anno si raggiungono 145 definizioni.

2008. L'Azienda cresce e amplia la propria sede.

2007. SISTEMA GUARANTEED RESULT LOGICA diventa la prima Azienda in Italia a schierarsi contro i fornitori a tutela del Cliente. Nasce un nuovo sistema di reporting con l’innovazione del “risultato garantito”.

2005. Tra i nostri clienti iniziano ad annoverarsi i primi gruppi industriali internazionali.

2003. PARTNERSHIP CON AT&T E COLT Viene integrato il servizio di reseller con partnership multinazionali creando un polo che si rivelerà essere il primo Network di società indipendenti di Executive Search.

2001. Nasce l'azienda LOGICA da una intuizione di un imprenditore che decide di avvalersi di esperti commerciali veterani nel settore Utility, spostando la propria filosofia da venditore a consulente quale accompagnatore del processo decisionale, decidendo di schierarsi quindi non più dalla parte del fornitore, ma del Cliente.


chi siamo:
una squadra che trasforma gli obiettivi del business in risultati


POR FESR 2014-2020 – ASSE III – Azione 3.7.1

AVVISO A SPORTELLO BRIDGE TO DIGITAL 2020

Questo progetto prevede la realizzazione di una piattaforma e-commerce con integrazione di una soluzione web conference e webinar.

L’importo del sostegno riconosciuto dalla Regione Umbria è di € 7.500,00

con la nostra consulenza  sosteniamo l’impresa che vuole generare miglioramento gestionale con risultati certi e in assenza di rischio economico

siamo leader in attività di potenziamento del business con interventi relativi a:


mantenere o ristabilire lo stato ideale è la sfida dell’impresa proiettata nel futuro

Roberto
Brokerage Services Director
Alessandro
CEO
Barbara
Administrative Director
Simona
Brokerage Service Management
Cinzia
Brokerage Service Management
Ilaria
Disputes Management
Irene
Administrative Management
Francesco
Area Manager
Barbara
Business Development Manager
Cristina
Operation Manager

cambiare per migliorare

il cambiamento è un processo consono a qualsiasi ambiente di lavoro, industriale e non
ci rivolgiamo agli imprenditori che, in passato, hanno cercato nelle modalità procedurali standard i benefici necessari al miglioramento del loro business senza trarre i risultati attesi