Benvenuti nel  WELFARE 4.0

Welfare e Benessere Aziendale: la soluzione LogicaMed

L’ espressione inglese Welfare State, «Stato del benessere»  coniato in Gran Bretagna durante la seconda guerra mondiale, indicava il complesso di politiche pubbliche  messe in atto da uno stato che interviene, in un’economia di mercato.

Con il welfare aziendale che si sta espandendo a macchia d’olio, quell’anglicismo usato soprattutto per i manager, si può estendere a tutti i lavoratori, tanto a quelli delle grandi imprese, quanto a quelli che lavorano nelle più piccole.

Ad aprire la porticina, nel caso del welfare aziendale, sono stati senza dubbio gli sgravi fiscali.

Inoltre adottare delle soluzioni di welfare aziendale non è nemmeno troppo complicato.

Ciò che risulta complesso ma non difficile da ottenere è l’ impatto positivo del welfare aziendale, per ottenere quest’ultimo  è necessario un metodo che faccia leva sulla percezione del valore dei servizi Welfare.

Attività di welfare convenzionali basate sulla scelta di servizi per “aumentare il potere d’acquisto” del singolo ha come rovescio della medaglia , la percezione di uno scambio moneta, un dovuto o più semplicemente una modalità di contenimento dei costi  aziendali.

Non basta offrire dei buoni pasto o organizzare degli eventi per socializzare all’interno dell’azienda per migliorare la qualità della vita.

Nessun legame con il valore e lo sforzo imprenditoriale profuso per premiare i dipendenti, per motivare e creare legame di appartenenza. Il valore dello scambio tra l’imprenditore e il proprio dipendente viene disperso al di fuori dell’azienda a favore di un terzo (supermercato, palestra, convenzione, distributore..etc..), riducendo l’impatto del significato e lo scopo del welfare.

La percezione dei lavoratori rispetto alle proposte di beni e servizi offerti è strettamente correlato alla crescita della soddisfazione degli stessi.

La nostra esperienza ci ha convinto che la maggiore soddisfazione si riscontra proprio tra i dipendenti che riconoscono come principale finalità nell’implementazione dei piani di welfare l’aumento del livello di benessere delle persone e di quello organizzativo.

Per ottenere una percezione positiva dei lavoratori rispetto alle finalità del welfare è necessario scegliere di  trasformare il costo welfare in opportunità imprenditoriale .

LogicaMed ha studiato soluzioni welfare che aiutano le aziende ad ottenere il massimo dall’integrazione di servizi alla persona grazie ad un metodo certificato e svolto all’interno dell’ambiente di lavoro con  un equipe specializzata.

Nessuno spostamento ma servizi in azienda volti alla cura e all’attenzione del miglioramento del Benessere Individuale.

Noi crediamo nel Welfare come Benessere e costruiamo nelle aziende le soluzioni che fanno crescere le imprese , le proprie  persone , migliorando il posto di lavoro attraverso l’integrazione di servizi interni volti al benessere dell’individuo.

Gli imprenditori che ci scelgono hanno compreso che attraverso la prevenzione come attenzione del singolo, si può  migliorare l’ambiente di lavoro ed il benessere relazionale .

[RISORSA GRATUITA]

Scarica l'eBook:

WELFARE 4.0 - Come abbattere il costo del lavoro
grazie al Welfare

 

COSA IMPARERAI GRAZIE A QUESTO EBOOK

  • Cosa si intende per WELFARE 4.0
  • Persone vs. costo del lavoro
  • Come abbattere il costo del lavoro
  • Quali sono i vantaggi che finanziano il Welfare
  • I 2 primi passi per una corretta attività di WELFARE in azienda
  • Come comunicare al meglio il valore degli investimenti in WELFARE

LOGICAMED S.r.l

Via degli Artigiani 7/E - Terni (TR) - Italy
Tel.: +39 0744 800257
info@logicamed.it
P.I 01553770551

Another Project by Marketing:Start! 
Privacy Policy